play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Rackonti 22^ episodio Ronnie Abeille

Musica in primo piano

YOU MUST BELIEVE IN STRINGS: Andrea Pagani presenta il nuovo disco in concerto alla Chiesa Valdese di Roma

todayMaggio 2, 2024 22

share close

YOU MUST BELIEVE IN STRINGS – LIVE!  Andrea Pagani presenta Il suo nuovo disco con gli archi in concerto alla Chiesa Valdese di Roma

Sabato 11 Maggio 2024, ore 20,30

Nella suggestiva ed elegante cornice della Chiesa Valdese di Piazza Cavour in Roma, il compositore e pianista Andrea Pagani presenta in concerto il suo ultimo disco “You must believe in strings”, con la partecipazione della “Metropolitan String Orchestra” di Giuseppe Civiletti , diretta da Marcello Sirignano ed altri eccellenti ospiti solisti, come Juan Carlos Albelo Zamora al violino e armonica, Piercarlo Salvia al sax, Flavinho Vargas alle percussioni, Alessandra D’Andrea ai flauti e Mimma Pisto alla voce, oltre alla ritmica formata da Massimiliano De Lucia alla batteria e Daniele Basirico al contrabbasso.

In uno spettacolo completamente acustico Pagani porterà in scena  il suo ottavo disco da solista, un’ accurata selezione delle sue composizioni più melodiche, arricchita dall’accompagnamento di un’ orchestra d’archi e da prestigiosi solisti, che lo stesso autore presenta così:

«Se amate essere storditi da suoni aggressivi, non comprate questo disco: qui la musica è un cuscino morbido e delicato, dove posare i vostri sogni. E’ un  album della maturità, che segna  la fine di un periodo della mia vita e ne apre un altro. Ho sempre amato il soffice tappeto degli archi in tanti dischi che ho ascoltato, e aspettavo il momento di usarlo con i miei brani. Molti dicono che la mia musica assomigli al commento di un film; ecco, io credo sia la colonna sonora della mia vita».

In dieci brani si scopre il mondo di Andrea Pagani, mondo elegante e raffinato, fatto di note in punta di dita, che non mirano a stupire con virtuosismi, ma ad andare delicatamente al cuore di chi le ascolta.

Prodotto da Riccardo Frulli e dallo stesso Autore, il disco è uscito in versione CD e doppio album in vinile, in edizione limitata e numerata.

Sabato 11 Maggio 2024 ore 20,30

Chiesa Valdese di Piazza Cavour, Piazza Cavour 32, Roma

Posto unico non numerato 15 Euro

BIGLIETTI SU: https://andreapaganimusic.company.site/products/

ALBUM CREDITS

ANDREA PAGANI – Pianoforte, composizione, arrangiamenti   DANIELE BASIRICO – Contrabbasso MASSIMILIANO DE LUCIA – Batteria  MARCELLO SIRIGNANO – Violino, arrangiamenti sezione archi

OSPITI SPECIALI:  JUAN CARLOS ALBELO ZAMORA – Violino, armonica  PIERCARLO SALVIA – Sax tenore  FLAVINHO VARGAS DOS SANTOS – Percussioni  MIMMA PISTO – Voce   ALESSANDRA D’ ANDREA – Flauto  FABIO CUOZZO – Percussioni sinfoniche

Registrato e mixato al “Selva Recording Studio” di Sant’ Angelo Romano (Roma) da Eugenio Feliziani.  Mastering:Riccardo Parenti, “Elephant Mastering Studio”. Foto e grafica: Alex Chiapparelli  Musiche e arrangiamenti di Andrea Pagani. Archi arrangiati da Marcello Sirignano

ANDREA PAGANI

Nato a Roma. Pianista, compositore e arrangiatore. Talentuoso e raffinato nel suo stile, intraprende da subito una carriera da solista, realizzando 8 dischi a suo nome.  Nel 2007 vince il “Gold Disc Award” della rivista giapponese “Swing Journal”, con il disco “LE  STORIE D’AMORE”, prodotto da Makoto Kimata.

Vanta numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali come Roberto Ciotti, Enrico Montesano, Acustimantico, Frank Catalano, Red Pellini, Minnie Minoprio, Massimo Moriconi, Eddy Palermo, Giorgio Rosciglione, Augusto Alves, Giulio Todrani, con i quali ha inciso dischi e partecipato ai più importanti Festival  italiani ed internazionali.

Ha composto musiche  per  spettacoli teatrali (“VIAGGIO SUL FILO – La storia di Philippe Petit”, “Necessito un drink” di Yari Gugliucci, “Maledetti architetti” di Carlangelo Scillamà) e per il cinema, tra cui i cortometraggi: “Una rosa prego” di Vincenzo Marra , “Questa non è vita” di Denis Nazzari, “Inspired” di Alex Chiapparelli e “Waiting for Woody” di Claudio Napoli, con la partecipazione straordinaria di Woody Allen, vincitore del New York Movie Awards.

Il suo brano “A tear on my chest” è stato inciso dal pianista americano Cyrus Chestnut, nel cd “BLACK NILE”(M&I, 2008).

SITO DEL DISCO

https://andreapaganimusic.company.site/

CONTATTI

Andrea Pagani

Mail:   andreapaganimusic@gmail.com 

Sito Web Ufficialewww.andreapagani.it

Facebook Page:   https://www.facebook.com/AndreaPaganiComposer

Youtube channel:  https://www.youtube.com/@andreapaganimusiccomposer

Instagram: www.instagram.com/andreapaganimusic/?igshid=NzZlODBkYWE4Ng%3D%3D

 

 

 

 

 

 

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%