play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    La stanza del nonno (superspecialedition) Enrico Di Troia (EDIT)

RCI Oggi

La definizione network è quindi rimasta come continuità della vecchia RadioCentroIdea.. Perfetta, nell’era digitale, anche per la natura della diffusione del segnale, via web ma anche attraverso il DAB+ in adesione al consorzio EmmeDab . Ottenuta la concessione del Ministero con l’autorizzazione numero 369 il più vecchio dei soci, Riccardo Mameli, insieme a Massimiliano Montenz, Francesca Trombaccia e Pamela Scarozza, ha deciso di riprendere le trasmissioni.

Riccardo è forte di almeno un ventennio di trasmissioni in RCA (Radio Città Aperta) oltre a serate nei locali ed esperienza con gruppi musicali di ogni tipo e provenienza.

Massimiliano, con il quale lo stesso Riccardo ha collaborato nell’ultima RCA, ha invece un trascorso di estrazione giornalistica. Allievo di Michele Plastino (noto giornalista dell’etere romana nonché conduttore televisivo) si è fatto le ossa come inviato e con notiziari notturni grazie al primo fonico che l’ha saputo consigliare, l’amico Paolino Di Censo. Grazie a quest’ultimo ha visto aprirsi le porte di Radio Rock dove ha esordito con la rassegna stampa giornaliera. Esaurita l’esperienza con RR, ha provato a dare una mano ai nuovi colleghi Prince Faster e dj Armandino nell’avventura RockAm presso Radio Popolare Roma, sotto la direzione giornalistica di Pasquale Melchiorre e quella artistica dello stesso Faster. Resta di grande spessore l’avventura delle politiche nazionali del 2013.
Seguono collaborazioni varie fra cui l’ultima del quinquennio ad RCA con i tanti amici dell’associazione che hanno ricevuto l’incarico di mantenere in vita sul web il nome della storica Radio Città Aperta.

Il gruppo di RadioCentroIdea si fregia della partecipazione di due donne di spessore, Francesca e Pamela che troveranno – grazie alla loro esperienza nel campo della formazione – modo di arricchire le idee della ..

.. nuova Radio Centro Idea Digital Network .

Trasmissioni dunque on line dal sito www.radiocentroidea.com ma soprattutto digitali DAB+ sul canale C10 per Roma e provincia. La musica di qualità, l’informazione propria e di Popolare Network e le notizie sulla mobilità in stretta collaborazione con la Cooperativa Samarcanda vi aspettano. Con la purezza del suono digitale.

Si riparte!

0%