play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Fabrizio la Monica è il protagonista di Rackonti numero 21 Ronnie Abeille

Musica in primo piano

L’album d’esordio dei Ramones compie 48 anni

todayAprile 23, 2024 25

Sfondo
share close

Well I’m a Nazi baby, I’m a Nazi yes I am I’m a Nazi schatze, y’know I fight for fatherland I’m a Nazi baby, I’m a Nazi yes I am I’m a Nazi schatze, y’know I fight for fatherland Little German boy being pushed around Little German boy in a German town Today your love, tomorrow the world

Il 23 aprile 1976 i Ramones pubblicavano il loro primo album Ramones (Sire Records).

I Ramones avevano iniziato la propria carriera poco tempo prima, nel 1974, quando nacquero per le strade di New York da un’idea di quattro musicisti che decisero di prendere tutti lo stesso cognome (nel proprio nome d’arte, ovviamente): Joey (voce), Johnny (chitarra), Tommy (batteria) e Dee Dee Ramone (basso).

La fotografa Roberta Bayley immortalò i ‘fratelli’ Ramone nella immagine di copertina appoggiati ad un muro, poco distante dall’ingresso del leggendario CBGB, leggendario locale di New York che fu teatro di molte delle loro gesta. I quattro indossano gli iconici chiodi in pelle nera, jeans strappati e scarpe da ginnastica malandate.

Per celebrare l’album, un video con la versione demo di Today Your Love Tomorrow The World. Il filmato dei Ramones è stato preso dalla loro esibizione all’Arturo’s Loft. Spezzoni aggiuntivi da Berlino, Germania, 1962.

 

 

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%