play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Fabrizio la Monica è il protagonista di Rackonti numero 21 Ronnie Abeille

Musica in primo piano

Chi è Glorilla, una delle voci più promettenti della scena hip hop americana

todayDicembre 27, 2023 14

Sfondo
share close
Gloria Hallelujah Woods in arte GloRilla è una rapper classe 1999 di Frayser, neighborhood di Memphis, secondo me una delle voci più promettenti della scena hip hop americana.
Da giovanissima alterna gli ascolti di Bow Wow, Soulja Boy, Chief Keef e Lil Wayne con le sue attività nella chiesa del quartiere e nel coro dove canta da solista fino a 12 anni. Inizia a rappare all’età di 16 anni e registra le sue prime tracce al telefono pubblicandole su Facebook prima di decidersi a entrare in un vero e proprio studio di registrazione dove incide il singolo 146 Freestyle [Fonte: La Voce di New York].
A partire dal 2019 pubblica 2 mixtape in maniera indipendente: Most Likely Up Next e P Status.
Divenuta nota nel 2022 grazie ai singoli F.N.F. (Let’s Go) e Tomorrow 2, ha vinto il premio “miglior nuovo artista hip hop” ai BET Hip Hop Awards 2022 ed è stata nominata per la miglior registrazione rap ai Grammy Awards 2023.

 

Glorilla fa principalmente trap e crunk. Quest’ultimo è un sottogenere del southern hip hop detto anche dirty South hip hop ed è una conseguenza della bounce music di New Orleans. La sua particolarità è la presenza di fischi o speciali beat piuttosto potenti; è anche evidente una forte componente Elettrorap.

L’11 novembre 2022 è uscito il suo disco di debutto su CMG/Interscope, “Anyways… Life’s Great“, EP di mezz’ora con 9 tracce.

Lo stesso giorno il leggendario rapper newyorchese NAS ha pubblicato il suo 16° album in studio, terzo capitolo della saga King’s Disease [Fonte: La Voce di New York]. In “’Til My Last Breath”, bonus track di chiusura dell’album, NAS rappa
“I’m applying pressure, I see why she prеssed (Why she pressed)/ When she with me she GloRilla, FNF (FNF)/ N-A-S, I’m steppin’ ’til my last breath (My last breath, yeah).


L’immagine in evidenza è uno screenshot del video postato.


 

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%