play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Rackonti 22^ episodio Ronnie Abeille

Musica in primo piano

BOB SINCLAR festeggia 55 anni e pubblica un brano insieme alla giovane keniota Sofiya Nzau

todayMaggio 10, 2024 9

Sfondo
share close

BOB SINCLAR, il leggendario deejay, compie oggi 55 anni e festeggia con la pubblicazione, insieme a SOFIYA NZAU, del brano DIGANE

Bon anniversaire Monsieur Sinclar

La leggenda della dance internazionale compie 55 anni oggi, 10 maggio, e quale modo migliore per festeggiare se non con un nuovo brano da portare in pista? Esce infatti il giorno del suo compleanno “Digane”, nato dalla collaborazione con Sofiya Nzau.

Superstar da centinaia di dischi di platino e oro, Sinclar non si ferma mai, anzi, arricchisce continuamente la sua musica con nuovi incontri. Come quello con la giovane cantante keniota che con la sua straordinaria vocalità e i suoi testi in kikuyu (la lingua della sua terra natale) trasmette vibrazioni ancestrali che, fuse al pop elettronico del produttore e deejay francese, creano una miscela esplosiva.

Sofiya Nzau si è recentemente imposta all’attenzione del pubblico grazie al brano Mwaki, numero 1 su Spotify in tutto il mondo. Sinclar non è nuovo a collaborazioni con artisti africani (in passato ha anche fondato il progetto Africanism) contribuendo a dimostrare che la musica è davvero un linguaggio universale e trasversale, capace di trasportare sulla stessa dimensione pubblici provenienti da culture diversissime tra loro.

Racconta Sinclar “Da quando ho iniziato, il mio progetto musicale è sempre stato un’esplorazione della ricchezza culturale attraverso la musica. Cerco di fondere i suoni tradizionali di Africa, Brasile, Giamaica e Caraibi con la mia musica elettronica. Oggi l’Africa sta emergendo come terreno fertile per la creatività e molti artisti che cantano nella loro lingua madre stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. È in questo contesto che ho avuto il privilegio di collaborare con Sofiya Nzau e la sua voce eccezionale. Il nostro brano è un incontro tra il Kenya e la Francia, un’incantevole miscela di suoni esotici e ritmi irresistibili che vi trasporteranno sulla pista da ballo”


BOB SINCLAR è il deejay e produttore francese più famoso al mondo, tra i più longevi e blasonati della scena dance internazionale, apprezzato e richiesto in tutti i Club del mondo. Amatissimo in Italia, vanta una carriera quasi trentennale costellata da hit mondiali e centinaia di dischi di platino e oro. Grande conoscitore della musica di tutti i tipi, ha visitato i più svariati generi e collaborato con i più grandi artisti e colleghi del panorama internazionale.

Il suo canale ufficiale YouTube è seguitissimo. Ha pubblicato nove album e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale. Tra questi il recentissimo rifacimento di “Ti sento” dei Matia Bazar, “Far l’amore” con Raffaella Carrà, “Electrico Romantico” con Robbie Williams, “I believe”, “World, Hold On”, “Love Generation”, “Til the sun rise up”, “Someone who needs me”, “Cinderella”, “I’m on my way”, “We could be dancing”, “DNA”, “Borderline”, “Never knew love like this before”.

Bob Sinclar è anche un’icona fashion. Dotato di un fisico scolpito, ha fatto da modello e ha prestato la sua immagine come testimonial di marchi famosi in tutto il mondo. Amante dell’arte in tutte le sue espressioni, colleziona quadri di arte moderna e oggetti pop. Appassionato giocatore di tennis, ha girato un video sul campo del “Roland Garros” durante gli Open di Francia.

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%