play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Rackonti 22^ episodio Ronnie Abeille

Musica in primo piano

“Back to Amy”, il libro di Daria Cadalt che omaggia Amy Winehouse

todayAprile 17, 2024 18

Sfondo
share close

È in libreria e negli store online Back to Amy – La storia di Amy Winehouse, l’omaggio di Daria Cadalt a una grande voce fuori dal tempo del R&B/soul britannico.

Con un’intervista esclusiva a Xantoné Blacq, storico tastierista di Amy Winehouse, il libro esce con la prefazione di Luca “Zulù” Persico, mitico frontman dei 99 Posse, il quale inquadra da subito la figura di un’artista dotata di un talento assoluto, ma anche di una donna che ha condotto una vita costantemente travagliata, vittima di dipendenze e di una pericolosa tendenza all’autodistruzione. Il volume è corredato da una serie di citazioni della stessa Amy Winehouse, che costellano il racconto con i suoi pensieri più intimi e sofferti, ed esce a ridosso dell’arrivo in sala di Back to Black, l’attesissimo biopic di Sam Taylor Johnson.

Il libro verrà presentato domenica 21 aprile, alle 19.15, al cinema Anteo City Life di Milano dall’autrice, Daria Cadalt, che introdurrà la visione del film in lingua originale, Back to Black. Info più dettagliate e biglietti a questo link.


Fonte immagine in evidenza: https://www.flickr.com/photos/billstrain/6564420621


 

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%