play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Fabrizio la Monica è il protagonista di Rackonti numero 21 Ronnie Abeille

Musica in primo piano

Alek: ascolta “Fantasmi”, il nuovo singolo

todayGennaio 25, 2024 20

Sfondo
share close

Fuori su tutte le piattaforme digitali Fantasmi, il nuovo singolo di Alek per Gorilla Records.

In questo brano la giovane cantautrice racconta gli strascichi di una relazione sentimentale arrivata al suo capolinea ma in cui persiste la dinamica di chi scappa e chi rincorre. Nel testo Alek parla in prima persona e dà voce a una ragazza in cui sono vive la speranza e l’attesa di un ritorno, anche se l’altra persona si sta allontanando sempre di più.

Da qui nasce il titolo del brano, Fantasmi, che sintetizza questa presenza inafferrabile in grado di creare solo dei tormenti.

La copertina di Fantasmi.

Con questa nuova canzone, prodotta da Den e Movimento, Alek ribadisce la sensibilità e la delicatezza della sua scrittura che, in questo caso, dà vita a una storia universale in cui chiunque può riconoscersi.

BREVE BIO DI ALEK

Alek è una cantautrice vicentina classe 2005. La musica è sempre stata una sua passione e, dall’età di 14 anni, quando le è stata regalata la prima chitarra, ha iniziato a comporre e scrivere, scoprendo così un mezzo ideale per esprimersi che funziona anche da valvola di sfogo. L’inizio del 2022 ha segnato il suo esordio ufficiale nel mondo della discografia: il singolo “X4”, che già nella primissima versione acustica aveva riscosso grande interesse sui social network con centinaia di migliaia di interazioni, ha ottenuto ottimi riscontri di streaming e su TikTok. Nel corso dell’anno, poi, ha pubblicato altri tre brani: “Bambola Voodoo”, “Matita” e “Stupido Cielo” in collaborazione con Caleydo. Nel 2023 ha pubblicato i singoli “Toglimi (strati d’odio)”, “Zattera”, “Grande”, “Solitudine” (con cui è arrivata tra i finalisti di Area Sanremo 2023) e ha collaborato con Nashley in “Il meglio di me”.


 

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%