Lo avevamo intervistato in occasione del vernissage della mostra di Silvia Mattioli lo scorso 19 aprile e fu l’occasione per registrare le prime impressioni anche del pubblico che si apprestava ad immergersi letteralmente in questa esperienza. Questa volta Marco è venuto in studio e la trasmissione delle emozioni che l’Evento mette letteralmente in… mostra sono ricevibile benissimo tramite l’etere. Fra l’altro Marco Dionisi Carducci ci rivela (e non sarà l’unica scoperta della serata) che anche lui ha frequetato gli studi radiofonici per tanto tempo, quindi con il collega Carducci tutto diventa più complementare.
L’invito ad ascoltare il podcast dell’intervista è finalizzato a regalarvi l’occasione di provare un’esperienza culturalmente ed intellettualmente suggestiva dove l’opera dell’artista Mattioli, rimette la Donna al centro del nostro mondo, laddove sarebbe dovuta Essere sempre. Lo fa mettendo al centro anche il suo corpo, una trasfigurazione del mito di ieri collegato al modo di vivere oggi. E quindi le guerra di Silvia non richiama solo ai grandi conflitti mondiali fra uomini (più che fra donne) ma alla Guerra che ogni donna deve affrontare ogni giorno nella nostra società, per i nostri stereotipi, per la nostra cultura o meglio retro-cultura.
Entrate anche voi nel suo mondo ne uscirete confortati.
La mostra è gratuita ma vi dovete prenotare scrivendo una mail all’indirizzo
– https://www.spaziofield.com
https://www.iodonna.it/attualita/eventi-e-mostre/2024/05/28/woman-religion-war-le-donne-si-riappropriano-dei-propri-spazi-attraverso-larte/
IntervisteRadioAttivo