L'esilarante EuRoz a Radio-Attivo, con Max & Silvia Mattioli Silvia Mattioli e Massimiliano Montenz
Mezz’ora di Musica di.. M.. a Radio-Attivo, un pò fuori dalle regole. Puntata post-Sanremese arricchita dal frontman EuRoz
ed i suoi ShAnKaTy gruppo nato nel 2006 dalla mente contorta di dello stesso EuRoZ, che ne cura tutti gli aspetti musicali e non, coadiuvato da DiMaSh, l’unico chitarrista al mondo che non fa assoli.
La band nasce come punk hardcore politicamente scorretto ma alla fine la gente invece di arrabbiarsi rideva. Fu così che insieme a GoTt e SyMo (rispettivamente basso e batteria) la seconda vita degli ShAnKaTy prese una deriva che i più ritengono demenziale mentre la band si è sempre dissociata da questo tipo di catalogazione inventando dal nulla un nuovo genere chiamato musica di Merda o Merda Rock (con la M rigorosamente maiuscola per distinguersi dal resto da ciò che .. non è cioccolata.. ). La formazione si è poi negli anni affinata con l’inserimento di StOnE alle tastiere e si è avvalsa di molte altre figure mistiche.
La band ha all’attivo un EP (Vicktorjo Sgharby), un disco Live (Con Noi O Senza Di Voi) ed un full length album (Pe’ Pynø Diø Kapra) e vanta svariati concerti nei posti più disparati del mondo.
Articolo e podcast a cura di Silvia Mattioli e Massimiliano Montenz