L'arca di Noè (5) Paolo & Paolo
Nella puntata del 30 maggio l’Arca di Noè, sempre in diretta su Radio Centro Idea, trasmissione culturale realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale TEATROinSTALLA di Ostia Antica, ha evidenziato in primo piano l’intervista a Vanessa Guidi, Coordinatrice del Team Sanitario di Mediterranea Saving Humans e medica a bordo della nave Mar Jonio, attaccata a colpi di arma da fuoco il 4 aprile da una motovedetta libica, mentre era in acque internazionali per salvare 56 persone.
Sempre in tema di migranti durante la trasmissione si è colloquiato con l’attrice Alba Maria Porto che ha portato in scena un monologo: ORIZZONTE BLU Storie Migranti al CineTeatro Baretti di Torino.
Per concludere l’ampia pagina sull’immigrazione la rubrica il Pescato del Giorno. Elena Stella ci ha parlato del libro Exit West, edito da Einaudi 2017, di Mohsin Hamid.
Dulcis in fundo l’ultima chiaccherata si è fatta con la Menestrella Femminista, al secolo Nicoletta Salvi, che ha presentato il suo nuovo cd ed ha parlato del ruolo della donna in questa società patriarcale.
Non è mancata come si vuole ogni giovedì, la rubrica della guida ambientale Marta Trobiz che ha palrato di Piante.
Il tutto è stato accompagnato dalla colonna sonora, Lucio Dalla e Francesco De Gregori come protagonisti.
L’Arca di Noè va in onda tutti i giovedì dalle 14 alle 16 su Radio Centro Idea, pensata costruita e condotta da…
Paolo Parnasi e Paolo Pioppini.
Ascoltate il podcast della trasmissione