play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    La stanza del nonno (24) Enrico Di Troia (EDIT)

Musica in primo piano

Isola di Wight: il 26 Agosto 1970 prendeva il via uno dei più grandi eventi della storia del rock

todayAgosto 26, 2024 19 8

Sfondo
share close

Il 26 Agosto di 54 anni fa prendeva il via il terzo Festival consecutivo dell’Isola di Wight, uno dei più grandi eventi musicali dell’epoca, che superò persino Woodstock con circa 600.000 persone che invasero la minuscola isola britannica.

Il festival, documentato dal film di Murray Lerner Message to Love: The Isle of Wight Festival, durò 5 giorni, e vantò una lineup davvero impressionante: tra gli artisti che vi si esibirono, Bob Dylan, Joni Mitchell, Miles Davis, Jethro Tull, The Doors, The Who, Spirit, The Moody Blues, Chicago, Procol Harum, Sly and the Family Stone, Free, Ten Years After, Emerson, Lake & Palmer, Leonard Cohen, e nella sua ultima apparizione in un concerto in Inghilterra, Jimi Hendrix.

La prima edizione del festival si tenne il 31 agosto 1968, con un concerto dei Jefferson Airplane seguito da circa 10.000 persone.

L’anno seguente il festival durò due giorni, il 30 e il 31 agosto 1969, e vide la presenza di Bob Dylan, The Band, Joe Cocker, e gli Who.


Fonte immagine in evidenza: https://it.wikipedia.org/wiki/Festival_dell%27Isola_di_Wight#/media/File:1970-Isle_of_Wight_Festival-_5.JPG


 

 

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%