play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Massimiliano Montenz

Non solo rock

Zerocalcare: “Ecco il libro che che raccoglie i miei fumetti pubblicati su Internazionale dedicati al processo a Ilaria Salis”

todayLuglio 2, 2024 10

Sfondo
share close

Tramite i suoi canali social il celebre fumettista romano Michele “Zerocalcare” ci fa sapere che da un paio di giorni, sul sito di Momo edizioni, è disponibile “Questa notte non sarà breve”, il suo libro che raccoglie le oltre 70 pagine di fumetti pubblicate su Internazionale dedicate al processo di Budapest a Ilaria Salis e agli altri antifascisti.

Ci sono anche 4 pagine inedite a mo’ di epilogo e un testo scritto a più mani da parte di alcune delle persone che in questi mesi si sono dedicate a questa faccenda” – continua Michele – “Esce ora perché non ha mai voluto essere uno strumento di campagna elettorale, e perché questo non è mai stato (solo) il processo a Ilaria Salis. Ora che Ilaria è fortunatamente fuori dalle galere ungheresi, ci sono ancora 2 persone in carcere tra Germania e Ungheria e 18 persone in fuga che rischiano di finire inghiottite da quello stesso pozzo“.

Il ricavato delle vendite di questo libro (tolte le spese di stampa) andrà a una cassa di solidarietà per le spese legali degli antifascisti, e l’unico modo per massimizzare questo profitto è attraverso la vendita diretta, dal sito o dai banchetti, saltando la filiera delle librerie e della distribuzione.

È un’operazione militante che serve a quel benefit e che Momo si è resa disponibile a fare, dopo aver seguito e sostenuto la vicenda di Ilaria“, scrive Zerocalcare. E continua: “Ve prego, non c’ho voglia de polemizzà co nessuno. Le 4 pagine inedite si chiamano NON SI ACCANNA LA GENTE IN GALERA. Quello per me rimane un paletto imprescindibile che va aldilà del consenso, dei like o dell’opportunità“.

Di seguito, il link ove poter acquistare il libro:

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%