L'ARCA di NOE' 10^ puntata Paolo Parnasi e Paolo Pioppini
Giovedì 21 Novembre dalle ore 14.00 alle 16.00 è andata in onda una nuova puntata de L’Arca di Noè, la trasmissione culturale di Radio Centro Idea in collaborazione con l’Associazione Culturale TEATROinSTALLA di Ostia Antica. Sarà, come al solito, una puntata ricca di ospiti.
La Compagnia teatrale pugliese Berardi e Casolari è stata ospite della trasmissione con il loro spettacolo
I figli della Frettolosa dove affrontano il tema della cecità.
Cosa significa oggi la parola VEDERE, in un mondo ipereccitato dal bombardamento di immagini e suoni.
Abbiamo fatto una bella chiaccherata con l’attrice, regista Donatella Zapelloni che è la voce narrante nello spettacolo di Teatro Canzone A noi c’ha rovinato Giorgio Gaber … con i Borg Brothers in scena all’Antica Stamperia Rubattino di Roma venerdì 22 Novembre.
Una giovane regista, appena 22 anni, ci ha raccontato la sua passione per il cinema e le arti in generale. Amal Ottavia Basir, nata in Italia a Forlì, madre italiana e padre Palestinese, affronta temi come la differenza di genere e il dramma che si sta vivendo in Palestina attraverso l’uso del cortometraggio.
Come sempre non sono mancate le nostre rubriche.
Il Pescato del Giorno con i preziosi consigli letterari di Elena Stella e Fuori della Stiva a cura della nostra guida ambientale Marta Trobitz.
La colonna sonora della trasmissione è stata caratterizzata da brani intramontabili della discografia di Elvis Presley il Re del Rock . Il 21 Novembre del 1956 usciva il primo film con Presley come attore.
L’Arca di Noè è condotta da Paolo Parnasi e Paolo Pioppini.