play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Centro Idea Live

  • cover play_arrow

    Massimiliano Montenz

Musica in primo piano

“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989

todayLuglio 5, 2024 6

Sfondo
share close

Come voi” è il nuovo singolo di 1989, da venerdì 5 luglio su tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.

 

Il brano coprodotto da The Monkey e Manuel Parisella rispecchia lo stile eclettico dell’artista, un alternative rap a 360° con cui ha già avuto modo di farsi apprezzare con il primo album “Gente che odia la gente”.

Questo singolo mescola una base electro che si fonde con fiatibassochitarra e batteria, costruendo una piattaforma sonora che esalta le linee vocali e le barre del rap.

“Come voi” è una presa di distanza netta dalla massa, intesa come agglomerato di persone al seguito delle stesse mode, delle stesse abitudini e degli stessi modi di pensare.

L’andamento sostenuto delle ritmiche rincorre una chitarra funky che dialoga con fiati e campionamenti, dove le rime di 1989 scorrono su un raffinato tappeto melodico.

Se il ritornello recita una sorta di mantra “Non sono come gli altri, gli altri sono come gli altri”, il finale riprende alcuni versi della poesia di Charles Bukowski “Fuori Posto”.

“Come voi” è il primo estratto del prossimo album di 1989 dal titolo “Euphoria – Il problema sono io”, in uscita il prossimo 18 ottobre con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Scritto da: Skatèna

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%