Listeners:
Top listeners:
Radio Centro Idea Live
Non Smorzà Abbassa - Parliamo con Enrico Vulpiani Riccardo Mameli
todaySettembre 5, 2024 88 85
Rebecca Cheptegei, la trentatreenne maratoneta ugandese che il mese scorso aveva preso parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 classificandosi 44esima, è morta a causa delle gravi ustioni riportate dopo che il compagno, in seguito a un litigio, l’aveva aggredita nella sua casa in Kenya, domenica scorsa, cospargendola con una tanica di benzina.
Ad annunciarlo, il presidente del Comitato olimpico ugandese:
«Abbiamo appreso della triste scomparsa della nostra atleta olimpica Rebecca Cheptegei in seguito a una violenta aggressione da parte del suo fidanzato. Possa la sua anima riposare in pace e condanniamo fermamente la violenza contro le donne», ha scritto su X Donald Rukare, deplorando «un atto codardo e insensato che ha portato alla perdita di una grande atleta».
Rebecca era ricoverata in terapia intensiva a Eldoret. Quando è stata aggredita dal fidanzato, era appena rientrata a casa dopo essere stata a messa con le sue due figlie.
Fonte immagine in evidenza: https://it.wikipedia.org/wiki/Rebecca_Cheptegei#/media/File:Rebecca_Cheptegei_2023_Budapest.jpg
Scritto da: Skatèna
Aut. SIAE n. 15084/2024
Commenti post (0)