- info@radiocentroidea.com
- Radio Centro Idea
- @radiocentroidea
- Radio Centro Idea
Listeners:
Top listeners:
Radio Centro Idea Live
La stanza del nonno (24) Enrico Di Troia (EDIT)
The virginal brides file past his tomb
Strewn with time’s dead flowers
Bereft in deathly bloom
Alone in a darkened room
The count
Il 6 Agosto 1979 i Bauhaus pubblicavano per la Small Wonder Records di Pete Stennett (emanazione di un negozio di dischi indipendente di Walthamsthow specializzato in punk e new wave che nel suo breve catalogo vanta anche Killing an Arab dei Cure) il singolo Bela Lugosi’s Dead, uno dei pezzi più seminali nella storia della musica: le copie furono in tutto 5.000, uscirono su vinile bianco, ma andarono esaurite nell’arco di pochissimo tempo.
Bela Lugosi’s Dead dura circa 9 minuti e mezzo e venne registrata dal vivo, in unica presa diretta, al Beck Studios di Wellingborough il 26 gennaio 1979. Sebbene sia stata accreditata a tutti i componenti dei Bauhaus, in realtà furono il chitarrista Daniel Ash e il bassista David J a creare le basi della canzone.
Il titolo della canzone è un chiaro omaggio a Bela Lugosi (1882-1956), un attore ungherese naturalizzato statunitense celebre per le sue interpretazioni in film horror, prima fra tutte quella del personaggio del Conte Dracula.
Bela Lugosi’s Dead fa parte anche della colonna sonora del film Miriam si sveglia a mezzanotte (The Hunger), che si apre con una performance dei Bauhaus, che la suonano in un locale.
“Undead undead undead”
Fonte immagine in evidenza: https://www.flickr.com/photos/kotomi-jewelry/2324874458
Scritto da: Skatèna
Aut. SIAE n. 15084/2024
Commenti post (0)